Loading...
Home2024-02-14T09:45:40+01:00

TECHNOGEL

Technogel, brand di Sirca S.p.A, è leader nel settore delle resine tecnologiche e gelcoat, con risultati eccellenti nell’industria nautica, nell’automotive e nei sanitari.

L’impegno costante nella ricerca permette a Technogel di proporre ai clienti soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia. Le soluzioni impiantistiche più moderne permettono alla produzione di ottenere altissimi livelli qualitativi, sia come risultati obiettivi che come costanza di caratteristiche.

Technogel commercializza resine poliestere insature destinate all’impiego nel comparto “tecnologico”, dove si è imposta per qualità e servizio, dai bottoni di alta moda alla nautica, dai sanitari ai furgoni isotermici.

Technogel commercializza, inoltre, gelcoats, stucchi, mastici, paste pigmento e bonder destinati all’impiego nel comparto “tecnologico”, dove si è imposta per qualità e servizio, dalle piscine, alla nautica, ai sanitari, ai manufatti artistici e decorativi e ai componenti automobilistici.

Technogel: Resine e Gelcoat, Paste pigmentate e Adesivi

PRODOTTI

I prodotti a marchio Technogel comprendono un’ampia gamma di resine, gelcoat, mastici e bonder, paste pigmentate e resine speciali, destinate al settore dei compositi. Technogel offre sistemi applicativi come Easymould System dedicato alla produzione di stampi, e Firecare System che comprende prodotti con elevate caratteristiche di autoestinguenza. Vengono inoltre venduti prodotti accessori come catalizzatori, acceleranti, promotori, inibitori, soluzioni per ritocchi e distaccanti, caratterizzati da elevata qualità e prestazioni.

Resine technogel

RESINE

Gelcoat Technogel

GELCOAT

Adesivi technogel

ADESIVI

Paste pigmentanti Technogel

PASTE PIG.

Complementari Technogel

COMPLEMENTARI

DESTINAZIONI D’USO

Le resine e il gelcoat rappresentano elementi fondamentali in un’ampia gamma di settori manifatturieri, contribuendo significativamente alla creazione di prodotti durevoli, esteticamente gradevoli e adatti alle sfide ambientali. La loro versatilità li rende protagonisti in diverse applicazioni, sottolineando l’importanza di questi materiali nella produzione di manufatti di alta qualità.

METODI APPLICATIVI

I metodi applicativi delle resine rivestono un ruolo cruciale nella produzione di manufatti avanzati, offrendo soluzioni versatili e durature per una vasta gamma di settori industriali. La loro applicazione accurata è fondamentale per garantire non solo la resistenza strutturale ma anche una finitura di alta qualità estetica.

COLORIMETRIA: “COLOUR PASSION”

PASTE

TECHNOTINT

STRUMENTI

Colour Passion permette di formulare, correggere e controllare gelcoat di varia naturaCon le paste pigmentate si possono realizzare gelcoat pigmentati personalizzati

Il sistema tintometrico Colour Passion completa la sua gamma prodotti con i converter TECHNOTINT, neutri o bianchi e disponibili su base iso e iso-npg.

Sistema progettato per permettere al distributore o al cliente finale di riprodurre una vasta gamma di colori velocemente, con elevata precisione e riproducibilità.

NEWS

Breaking News Technogel

Il nuovo sito internet di Technogel è finalmente online! Esplora la nostra gamma di prodotti e scopri come le nostre soluzioni innovative possono aiutarti a sviluppare il tuo business. Inoltre, non perdere l’opportunità di seguirci sulla nostra […]

FOCUS ON

FIRECARE SYSTEM

Firecare rappresenta l’evoluzione delle resine autoestinguenti proponendo una soluzione completamente priva di alogeni e antimonio, con caratteristiche chimico fisiche adatte all’utilizzo manuale, a spruzzo e per RTM. Firecare consente di ottenere elevate classi di autoestinguenza e bassissima tossicità dei fumi.

TECHNO-G

Resine e Gelcoat con sostenibilità certificabile e riduzione di componenti fossili primari fino al 30% con maggior rispetto del lavoratore e dell’ambiente. Riduzione di sostanze ad elevata pericolosità mantenendo caratteristiche di reattività, prestazioni generali e di utilizzo analoghe a prodotti tradizionali. 

technog
Torna in cima